Perché sceglierci

Vogliamo raccontarti come i nostri viaggi sono unici, come ti arricchiscono e ti trasformano e perché abbiamo deciso di fare tutto questo.

Vogliamo che la tua scelta sia pienamente libera!

Il viaggio come percorso di trasformazione.

Attraverso il viaggio vogliamo darti l’occasione di comprendere realmente l’autenticità dei luoghi, conoscere in profondità le persone che in quei luoghi incontri, condividere il nostro valore e la sapienza millenaria che l’italia racchiude.

Allo stesso tempo vogliamo che il viaggio sia un’occasione straordinaria per svelare parti di te che ancora non conosci, acquisire nuove consapevolezze e scoprire abilità che non immaginavi di avere.

Il nostro scopo è arricchire chi viaggia di vera esperienza e dare valore alle piccole comunità italiane per aiutarle a preservare la propria identità, la propria sapienza e le proprie tradizioni.

Concediti la libertà di allargare i tuoi orizzonti.

Come avviene la trasformazione

Hai mai pensato che noi tutti viviamo buona parte della nostra vita in modalità “pilota automatico”? Guardiamo le cose sempre da un certo punto di vista, valutiamo le situazioni sulla base delle nostre convinzioni e pregiudizi, agiamo per lo più guidati dalle abitudini.

Bene, tutto questo accade anche quando viaggi.
Per questo abbiamo deciso di creare viaggi fuori dall’ordinario.

Viaggi dove avrai l’opportunità di vivere ogni situazione con occhi nuovi, di mettere in gioco i tuoi sensi e sperimentare nuove abilità come non hai mai fatto prima.

Nei viaggi Kamelion sei accompagnato da guide esperte (appositamente selezionate e formate) che in modo semplice, spontaneo e divertente sono capaci di accendere in te nuove consapevolezze, ti danno l’opportunità di comprendere e sperimentare ciò che ancora non conosci e arricchiscono ogni esperienza con nuovi punti di vista.

La trasformazione avviene quando ti rendi conto che puoi pensare e agire in modo diverso dal solito.

Cosa accade nei viaggi Kamelion

Immagina di entrare nelle pagine di un antico libro di storia.

Camminare tra le strade strette e acciottolate di un borgo antico e ad ogni passo vedere rivelati dettagli architettonici incantevoli, porte di legno scolpite e balconi fioriti che raccontano di una sapienza antica.

In questi luoghi, dove il tempo sembra essersi fermato, le mura di pietra custodiscono segreti e leggende che aspettano solo di essere svelate.

Immagina di visitare angoli nascosti, normalmente non accessibili ai turisti, entrare in un palazzo nobiliare, in una cantina storica, in un frantoio, nella bottega di un artigiano, dentro una vecchia miniera e, ad ogni passo, vivere sensazioni intense che svelano le radici di una storia millenaria.

Ma l’Italia non è solo storia e tradizione, è anche un paese di persone che vivono la loro quotidianità con passione.

Sedersi a fianco degli agricoltori e artigiani locali, ascoltando le loro storie raccontate con il cuore, è un modo per entrare in contatto con l’anima della nostra terra.

Preparare con loro un piatto tipico è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Le mani che impastano, il profumo degli ingredienti freschi, lo sfrigolìo della padella sul fuoco e infine un’esplosione di gusti che avvolgono il palato.

E ancora sperimentare in prima persona la creazione di un oggetto, sotto la guida paziente di un artigiano esperto, è un’opportunità unica per apprezzare l’immenso lavoro e la maestria che si cela dietro ogni dettaglio.

Immagina ora di camminare o pedalare attraversando boschi secolari, vigneti e uliveti fino a raggiungere una radura dove l’orizzonte si apre e la bellezza del paesaggio riempie il cuore e gli occhi di meraviglia.

La sensazione di un’armonia perfetta che nutre l’anima.

Ma ciò che rende davvero speciale l’Italia è il calore dell’accoglienza.

Ogni sorriso, ogni gesto cordiale, ti fa sentire a casa.

La quotidianità italiana è un continuo senso di famiglia, di condivisione e di gioia di vivere.

È un invito a rallentare, a godersi ogni istante e a lasciarsi travolgere dalla bellezza che si trova in ogni angolo di questa meravigliosa terra.

Puoi affidarti alla nostra competenza ed esperienza

Da oltre 20 anni ci occupiamo di destination management e travel design e abbiamo realizzato più di 200 progetti di valorizzazione turistica di destinazioni italiane.

Per questo sappiamo molto bene come muoverci e come selezionare per te le migliori esperienze.

I nostri viaggi, infatti, non potrebbero esistere senza la rete di partner selezionati e qualificati.

Nelle 3 destinazioni che in questo momento ti proponiamo (Valle d’Aosta, Veneto, Sicilia) abbiamo attivato una stretta collaborazione con oltre 100 operatori della filiera turistica tra cui strutture ricettive, ristoranti, guide turistiche e naturalistiche, servizi di trasporto, di navigazione e di noleggio, cantine, aziende agricole, aziende artigiane, organizzatori di eventi.

Ma c’è di più.

I nostri viaggi sono il frutto dell’unione di due specifiche competenze possedute da entrambi i fondatori di Openmind Travel: quella turistica e quella legata alla crescita personale.

È proprio grazie a questa “magica” unione che possiamo, per la prima volta in Italia, offrire un’esclusiva proposta “viaggi trasformanti”.

CHI SIAMO

Claudio De Monte Nuto
Founder – CEO & Business developer

Ho alle spalle oltre 20 anni di esperienza come consulente (Starting 4) di marketing turistico, destination management e travel design.

Parallelamente, mi sono dedicato al mondo della crescita personale, diventando Business Coach e Mental Coach certificato. Questo mi ha permesso di comprendere meglio “come funzionano le persone” e di evolvere in modo radicale il concetto del viaggio.

Amo confrontarmi con le persone, pedalare in solitudine avvolto dalla natura, scoprire posti nuovi e cucinare con creatività utilizzando i prodotti del nostro territorio.

“Siamo liberi: non siamo, per forza, ciò che siamo stati”

Mariapaola La Caria
Founder – Product manager

In oltre 20 anni di attività (Starting4) ho aiutato decine di amministrazioni pubbliche e operatori turistici a costruire prodotti turistici; ho gestito oltre 30 piani di sviluppo turistico e ho formato oltre 500 operatori della filiera del turismo.

Esperta di dinamiche relazionali e comunicazione efficace, sono anche Life Coach e uso queste mie competenze nella relazione con gli operatori turistici che sono partner di Openmind Travel.

Amo il buon vino, gioisco nell’ascoltare musica e ballare e mi piace molto viaggiare per scoprire luoghi, persone e tradizioni.

“Vivere è condividere”

Silvia Bellè
Travel Designer

Laureata magistrale in Economia del Turismo con una tesi sul Turismo Esperienziale in Italia, ho approfondito come questa forma di turismo sia in grado di trasformare sia il turista che il luogo visitato.

Ho raffinato la capacità di creare viaggi che permettano alle persone di sperimentare e percepire il valore di ciò che le circonda e delle esperienze di viaggio stesse.

Empatica cronica, sento i bisogni degli altri come se fossero miei e ciò accade anche quando organizzo i viaggi: dedico la medesima cura e attenzione che dedicherei per me stessa, andando a caccia delle esperienze più profonde e autentiche.

Dopotutto, è nelle esperienze più inusuali che si possono conoscere a fondo il luogo e le persone del posto. È così che ho trovato le mie amicizie più sincere.

“Good things take time”

Marzia Pisoni
Communication Strategist & Content Marketer

Sono cresciuta a Milano, ma ho sangue misto di un po’ tutte le regioni d’Italia. Laureata magistrale in Strategie di Comunicazione con una tesi sulla Gamification per la promozione dello Slow Tourism, ho così mostrato il mio grande interesse per l’ambito turistico.

Nel mio percorso di studi ho alimentato la curiosità per la psicologia della comunicazione e il marketing esperienziale, acquisendo solide competenze nell’ambito della strategia comunicativa non convenzionale.

Capace di trovare sempre nuove soluzioni, riesco a fare sentire (e non semplicemente informare) il profondo ma sottile valore delle esperienze di viaggio.

Sono innamorata della bellezza e dell’Italia, che giro vorace in ogni suo angolo per percepirne i luoghi, viverne le persone, riempirmi gli occhi e il cuore delle piccole cose.

“Legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza […], sono queste le cose che ci tengono in vita.”

Lucio Sadoch
Investor

Ho avuto l’occasione di incontrare Claudio e Mariapaola durante l’organizzazione di vari eventi sportivi. Ci siamo subito trovati in sintonia sulla visione dello sviluppo del territorio e, impressionato dalle loro capacità, quando hanno intrapreso questo nuovo progetto non ho avuto dubbi sul fatto che andasse supportato.

Gli amici (molti americani) che negli anni ho portato a conoscere le nostre montagne e le loro genti, ancora oggi mi ringraziano per le indimenticabili esperienze vissute.

Proprio per questo credo nella validità di questo progetto che mira a rendere più accessibili le esperienze profonde, quelle che lasciano in noi un segno indelebile, che contribuiscono alla nostra crescita e a modellare la nostra personalità.

Ho un background finanziario ed ho lavorato per oltre 30 anni in quel settore sia in Italia che negli Stati Uniti, dove ho vissuto per 17 anni. Da sempre sono mosso dalla passione per lo sport e la montagna, prima come atleta, poi come presidente di sci club e come organizzatore di eventi sportivi.

Massimiliano La Caria
Investor

Conosco Mariapaola da una vita e Claudio da moltissimo tempo, la loro personale “ambition” è quella di aiutare la gente ad evolvere, a migliorare. Ci sono diversi mezzi per ottenere questo scopo e io penso che uno di questi sia “godere del bello”.

Il bello di un panorama, di una festa di paese, di un’opera d’arte, di un cibo , il bello di un’esperienza.

Da più di 20 anni lavoro nelle telecomunicazioni, per lavoro e piacere ho girato moltissimo il mondo e non ho mai trovato persona che, una volta stata in Italia, non fosse rimasta affascinata e conquistata da qualche aspetto del nostro Paese.

In questo progetto, l’Italia ci mette a disposizione “il bello” e l’autentico, Mariapaola, Claudio e il team di Openmind ci mettono le idee, l’entusiasmo e la sincerità dei sentimenti. Per questo ho deciso di dare anch’io una mano, perché credo fermamente che questo progetto meriti di essere sostenuto!

LAVORA CON NOI

Adesso che che conosci meglio la nostra filosofia e il nostro modo di lavorare, ti piacerebbe lavorare con noi?

Anche tu ami l’Italia con tutte le sue bellezze e credi che debba valorizzata in maniera unica e speciale?

Unisciti al nostro team!

Clicca sul pulsante qui sotto e compila il modulo, ti contatteremo al più presto!

Kamelion è un progetto
Openmind Travel Srl

Sede legale
Via Esperanto 2 – 11100 Aosta

Sede operativa
Via Bassi 60 – 35131 Padova

Ph. +39.0498256495
welcome@openmindtravel.it

P.IVA 05236340286
PEC:pec@pec.openmindtravel.it

Kamelion by Openmind Travel

partecipa a:

Progetto finanziato con il POC

Regione del Veneto

Kamelion è un progetto
Openmind Travel Srl

Sede legale
Via Esperanto 2 – 11100 Aosta

Sede operativa
Via Bassi 60 – 35131 Padova

Ph. +39.0498256495
welcome@openmindtravel.it

P.IVA 05236340286
PEC:pec@pec.openmindtravel.it

Kamelion by Openmind Travel

partecipa a:

Progetto finanziato con il  POC 

Regione del Veneto

Compila il modulo qui sotto!
Ti ricontatteremo il prima possibile per iniziare a lavorare assieme.

Fill out the form below!
We will contact you as soon as possible to plan the experience you want together

Fill out the form below!
We will contact you as soon as possible to present you with a dedicated offer.

Compila il modulo qui sotto!
Ti ricontatteremo il prima possibile per presentarti un'offerta dedicata.

Compila il modulo qui sotto!
Ti ricontatteremo il prima possibile per progettare assieme l'esperienza che desideri