by Openmind Travel Srl
Sede legale
Via Esperanto 2 – 11100 Aosta
Sede operativa
Via Bassi 60 – 35131 Padova
Ph. +39.0498256495
welcome@openmindtravel.it
P.IVA 05236340286
PEC:pec@pec.openmindtravel.it
Un weekend alla scoperta di Vicenza e il Palladio e della Riviera del Brenta puoi organizzarlo quando vuoi. In fondo sono luoghi che, bene o male tutti conoscono. Oppure no?
Cerca pure informazioni nel web o consulta qualche guida. Alla fine scoprirai che non è esattamente come sembra. E’ molto facile rimanere incastrati nei luoghi comuni, anche come turista.
Le città d’arte, le ville palladiane, il fiume Brenta e le sue caratteristiche, sembrano luoghi conosciuti e magnifici, eppure spesso, se non conosci veramente il luogo nel quale ti trovi, quali sono i monumenti realmente fruibili, quali sono quelli da non perdere, provi una spiacevole sensazione di smarrimento.
Quando ti muovi da solo o da sola in un territorio che non conosci, non sai esattamente cosa guardare, non sai dove si nascondono le cose più interessanti da visitare e non ti accorgi, se non in minima parte (non più del 10%), della immensa ricchezza che hai attorno a te.
Per noi che amiamo esplorare tra le pieghe di ciò che non conosciamo, non poter vivere un’esperienza autentica e profonda è una vera e propria delusione.
In effetti nella pratica è sempre piuttosto difficile trovare informazioni precise e attendibili così da essere sicuri di incontrare persone che abbiano il tempo per accoglierti e mostrarti la loro attività.
E alla fine la domanda nasce spontanea: riuscirò a vivere un’esperienza veramente bella, piacevole e autentica?
Immagina di essere insieme a poche persone con cui condividi gli stessi interessi e di avere a tua disposizione una guida locale esperta che ti ascolta e sa esattamente quali sono i luoghi e le situazioni giuste per farti vivere qualcosa di veramente speciale.
Immagina di poter porre tutte le domande che desideri e di avere il tempo di soffermarti sugli aspetti che più desideri approfondire. Il tempo per scoprire angoli nascosti, esclusivi, che altrimenti non avresti mai visto.
Immagina di avere l’opportunità di immergerti nella magia della natura della Riviera del Brenta e dei luoghi più intimi di Vicenza, di Padova, godere di momenti di silenzio così da apprezzare appieno ciò che stai vivendo.
Immagina di partecipare a visite, laboratori esperienziali e degustazioni che ti offrono l’opportunità di toccare con mano quello che altrimenti sarebbe stato solo un racconto e così facendo vivere con intensità tutto quello che sta accadendo.
Immagina di conoscere e chiacchierare amabilmente con le persone del luogo, mettere alla prova i tuoi sensi in un gioco curioso e sorprendente e scoprire, attraverso l’esperienza diretta, sensibilità e abilità che non pensavi di avere.
Immagina di scoprire i loro segreti, vivere l’emozione che nasce dalla loro passione, conoscere le tradizioni e la sapienza tramandate da padre in figlio e, alla fine, toccare con mano il risultato del tuo e loro lavoro e assaporare il gusto intenso di cibi veramente genuini.
Vivi un’avventura di tre giorni per scoprire le meraviglie di Vicenza, Padova e la Riviera del Brenta.
Scosta il velo del presente, lasciandoti cullare dalle acque tranquille di antichi canali, alla scoperta giardini incantati e dimore palladiane dall’eleganza senza tempo.
Senti risuonare i sussurri vezzosi degli aristocratici, i consigli sapienti degli artigiani e le risate che ancora oggi sgorgano generose da chi abita questi luoghi.
Immergiti in un mondo dove l’eco nostalgico e romantico del passato si fonde con il fiorire entusiasta del presente
Arrivo in hotel dove potrete lasciare i vostri bagagli.
Visita guidata al Teatro Olimpico
Nel primo teatro coperto del mondo occidentale, dove il passato si fonde con il presente, sentiti attore in un’opera teatrale vivente. Scopri i dettagli nascosti di questo luogo magico, dove la prospettiva si fonde con l’arte e l’architettura. La tua percezione di cosa sia possibile in un teatro cambierà per sempre.
Pranzo in un ristorante selezionato in centro città
Laboratorio esperienziale presso una litografia storica
In un ambiente storico, circondato da antiche macchine litografiche, immergiti nelle radici storiche della fotografia, sperimentando tecniche tradizionali e acquisendo una nuova prospettiva sull’arte visiva. La litografia infatti, è stata una delle prime tecniche di stampa utilizzate per riprodurre immagini, ed è stato un punto di partenza fondamentale per lo sviluppo successivo della fotografia. Riproduci ora la tua fotografia più bella utilizzando tecniche tradizionali che hanno affascinato gli artisti per generazioni.
Passeggiata libera per le piazze della città e apericena presso un ristorante tipico
Pernottamento presso un elegante e prestigioso palazzo storico progettato nel 1780
Visita guidata di Villa La Rotonda
Lasciati donare da questa visita un’emozione indimenticabile, quel senso di armonia e grazia a cui si risponde con un sorriso, con un silenzio. Un’icona dell’architettura rinascimentale e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO che incanta con la sua eleganza senza tempo.
Pranzo in un agriturismo incastonato in una villa del Seicento circondata dalla natura
Trasferimento verso Padova.
Visita guidata al Battistero di Padova
Uno spazio illusorio, tappa importante per la ricerca prospettica, che ti coinvolge profondamente attraverso l’integrazione completa tra architettura, pittura e scultura. Gli affreschi del 1300 di Giusto de’ Menabuoi coprono interamente l’interno della cupola, le pareti laterali e l’abside con un ciclo incredibile per colori e vivacità, in contrasto con la fissità e la staticità bizantineggiante allora in voga. Non per nulla il Battistero è considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Fine pomeriggio libero: suggeriamo una passeggiata tra le piazze e una degustazione esperienziale di vino in un bastione del Cinquecento.
Cena presso un ristorante selezionato in città
Pernottamento presso un’autentica torre del 1300 circondata da un parco secolare e dalla storia dei canali di Padova. Una segreta oasi di pace nel cuore della città. All’interno della suite potrai vivere un’esperienza unica e immaginare di vivere nell’epoca di Galileo Galilei e Giotto.
Navigazione lungo la Riviera del Brenta
Naviga lungo la Riviera del Brenta e osserva le sue caratteristiche Ville Venete da una insolita prospettiva. Lasciati cullare dall’acqua e scopri i riflessi nell’acqua delle ville. Esattamente come le vedevano i nobili veneziani nei secoli scorsi dal famoso “burchiello”, lussuosa imbarcazione con una spaziosa cabina.
Goditi un pranzo a base di pesce a bordo della barca, tra la visita del magnifico giardino e del labirinto di Villa Pisani e la visita di Villa Foscari detta La Malcontenta, l’unica residenza progettata da Palladio lungo la suggestiva Riviera del Brenta. Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1994, oggi è ancora senza l’lluminazione elettrica, una scelta deliberata dei proprietari attuali, che contribuisce a preservarne l’autenticità e l’atmosfera storica.
Trasferimento all’aeroporto e partenza
L’itinerario del viaggio può essere soggetto a piccole variazioni in base a cause di forza maggiore, climatiche o al fine di adeguamenti organizzativi.
In fase di conferma del viaggio – al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – saranno comunicate eventuali modifiche e/o aggiornamenti rilevanti.
1 speciale aperitivo
di benvenuto
1 esperienza artistica con un artigiano
1 wine tasting sensoriale
1 pranzo a base di pesce a bordo di una motonave
2 notti in hotel a 3 stelle selezionati o simili con colazione dolce e salata
3 visite guidate culturali
1 coinvolgente laboratorio esperienziale di litografia condotto da un abile artigiano
1 navigazione giornaliera con guida turistica e con pranzo a bordo a base di pesce
Guide esperte e appassionate che ti accompagneranno durante le visite ai musei
2 cene gourmet in ristoranti selezionati
1 pranzo a base di pesce a bordo della motonave
Biglietti d’ingresso per le attrazioni incluse nell’itinerario del tour
Voli di arrivo e partenza dall’Italia
Trasferimenti interni, che saranno quotati al momento della prenotazione.
Possibili attività consigliate durante il tempo libero
Vino e bevande alcoliche durante pranzi e cene
Altri pasti non indicati nel programma
Spese personali (ad esempio, servizio bar, portineria, lavanderia, mance, ecc.)
Assicurazione viaggio “Tutti i Rischi” (da richiedere come extra al momento della prenotazione)
Tassa di soggiorno – obbligatoria da pagare in loco
Tutti i costi aggiuntivi dovuti a circostanze impreviste non attribuibili alla nostra organizzazione (ad esempio, cancellazioni dei voli, aumenti delle tariffe, scioperi o altri eventi e calamità naturali, evacuazioni d’emergenza, ecc.);
Tutto ciò che non è specificamente incluso nella clausola “Il pacchetto include”.
La prenotazione deve essere effettuata almeno 15 giorni prima della data di partenza del viaggio
Il pagamento è da effettuarsi tramite bonifico bancario nelle seguenti modalità:
20% Acconto alla conferma di prenotazione
80% saldo 30 giorni prima
by Openmind Travel Srl
Sede legale
Via Esperanto 2 – 11100 Aosta
Sede operativa
Via Bassi 60 – 35131 Padova
Ph. +39.0498256495
welcome@openmindtravel.it
P.IVA 05236340286
PEC:pec@pec.openmindtravel.it
Kamelion è un progetto
Openmind Travel Srl
Sede legale
Via Esperanto 2 – 11100 Aosta
Sede operativa
Via Bassi 60 – 35131 Padova
Ph. +39.0498256495
welcome@openmindtravel.it
P.IVA 05236340286
PEC:pec@pec.openmindtravel.it